Mavoja è il foodtruck che propone la crescia artigianale marchigiana farcita con tante specialità locali, per gustare “Le Marche in un morso”.
Due ragazzi, l’ambizione di far arrivare la loro crescia sulla bocca di tutti. Sono arrivati da noi con la loro grande voja di realizzare questo sogno, che aveva già un nome Mavoja e un payoff Le Marche in un morso. C’era pure il fornitore della crescia artigianale più buona in circolazione e sapevamo bene come farcirla. Il foodtruck nero e prontissimo. Non mancava che mettere tutti questi tasselli insieme e costruire la Brand Identity. Proprio qui è entrato in gioco TBI Marketing. A noi il compito di sviluppare il Logo e il pittogramma, la color palette, il menù, le divise, il packaging, i biglietti da visita e gli applicativi per wrappare il foodtruck. E certo anche gli sticker!
LOGOTIPO
Abbiamo lavorato al layout grafico partendo dall’elemento distintivo, la crescia ovviamente e abbiamo seguito le sue linee morbide per trasmettere lo stile informale, accogliente e anche divertente di Mavoja. E poi le abbiamo rese bold, per non farlo mai passare inosservato ed essere riconoscibile e ben visibile pure tra decine e decine di altri foodtruck.
PITTOGRAMMA
Il pittogramma non poteva che rappresentare la crescia, artigianale e buonissima, con il morso che richiama il payoff.
CARATTERI TIPOGRAFICI
Come caratteri tipografici abbiamo scelto:
Come primario, per i titoli, un sans-serif: Obviously. Stile bold e divertente, massima leggibilità. Mentre per i sottotitoli, un handwritten font, il Providence Sans Pro per sottolineare l’atmosfera informale e autentica di Mavoja. Invece per le descrizioni delle cresce, il font Scarlet, perfetto per rendere i testi facilmente leggibili.
COLOR PALETTE
Per stabilire la palette colori siamo partiti dal nero, il colore del foodtruck e abbiamo poi trovato delle tonalità che risaltassero e fossero ben leggibili anche a distanza. Oltre al bianco, la scelta è ricaduta sul Yellow per ricordare il colore della crescia e sul RED, colore d’impatto, che richiama i format food più informali.
STICKER
Dove vai se gli sticker non ce l’hai?
Volevamo realizzarli divertenti, ma che al tempo stesso raccontassero le Marche, le sue tradizioni e i modi di dire. Ed ecco l’idea. Chiamare ogni crescia con una parola in dialetto. Creare uno sticker, per ogni parola. Ecco il risultato.
APPLICAZIONI
Per il foodtruck abbiamo realizzato degli applicativi funzionali per la lettura in movimento e per essere sempre ben riconoscibili, pure tra decine e decine di altri foodtruck. Per i ragazzi invece, grembiuli e cappelli. Per tutti gli amanti della crescia, dei menù da leccarsi i baffi.
TBI Marketing può aiutarti in ogni step: contattaci qui.
Oppure scrivici a info@tbimarketing.it o chiamaci al +39 333 1181207